IL CORONAVIRUS FA IMPENNARE L' E-COMMERCE
Pubblicato da D&S Services in E-commerce · 10 Marzo 2020
Tags: e, commerce, coronavirus, vendita, online
Tags: e, commerce, coronavirus, vendita, online
IL CORONAVIRUS FA IMPENNARE L' E-COMMERCE
L'emergenza coronavirus fa volare le vendite online
Negli ultimi 10 giorni le vendite online hanno registrato una crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2019. Stiamo assistendo ad un vero e proprio BOOM dell'E-COMMERCE.
Alimentari, articoli per la casa, prodotti per la cura della persona...sono aumentati dell'81% rispetto ai mesi precedenti! A evidenziare questo trend di crescita è soprattutto il SUD con un aumento di circa 15%.

Con l' emergenza coronavirus e la scelta drastica del Governo di ridurre e in alcuni casi bloccare gli accessi presso le attività commerciali, si è di fronte, ad una riduzione dei consumi al dettaglio. Segno, questo, che gli acquirenti si stanno rivolgendo al mercato online per evitare di andare nei negozi e di conseguenza il contatto con le persone. I consumatori che finora erano restii agli acquisti online stanno cambiando idea e si muoveranno online per comprare articoli a largo consumo.
Stesso ragionamento vale per le attività commerciali che fino ad oggi non hanno mai pensato di utilizzare l'e-commerce come ulteriore "arma" per aumentare il loro business. Questa può essere l'occasione giusta!